Nel 1992, i funzionari della Charlotte Motor Speedway erano alla ricerca di un’alternativa economica alle stock car con tempi e costi di manutenzione ridotti. Scoprirono che esisteva una particolare auto prodotta dalla Dwarf Car Company a Phoenix, in Arizona, una piccola riproduzione in scala 5/8 di un modello Ford Coupé del 1935, dotata di carrozzeria in acciaio e motore motociclistico. Decisero quindi di adattare questo progetto alle loro esigenze, sostituendo l’acciaio della carrozzeria con la più economica e leggera vetroresina, e aggiungendo al design originale dei parafanghi.
In questo modo crearono delle moderne auto da competizione somiglianti alle vecchie stock car NASCAR delle primissime edizioni.
La prima vettura Legends Car venne presentata nell’aprile 1992 dal presidente e direttore generale della pista Humpy Wheeler e dal pilota Elliott Forbes-Robinson . Le Legends Car sono prodotte dalla US Legend Cars International (precedentemente 600 Racing, Inc.) a Harrisburg, nella Carolina del Nord. Sono il più grande produttore di massa di auto da corsa al mondo.